SOCIAL

Magnetti Building ospita l'Ordine degli Architetti di Bergamo

Progettisti a raccolta per scoprire le nuove tecnologie impiegate in Expo

Venerdì 9 ottobre 2015 l’azienda di Carvico, Bergamo, aprirà le sue porte per la prima volta ai progettisti iscritti all’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Bergamo, grazie al quale saranno rilasciati ai partecipanti 4 CFP per l’aggiornamento della professione. Tema del convegno sarà “Nuove tecnologie per Expo 2015” con un excursus sulle applicazioni innovative che il gruppo bergamasco ha messo in campo in occasione dell’Esposizione milanese

Carvico (BG),  ottobre 2015 – Venerdì 9 ottobre dalle ore 14.00 alle 18.00 Magnetti Building ospiterà circa 100 iscritti all’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Bergamo aprendo le porte degli stabilimenti per la prima volta ai progettisti. La fattiva collaborazione con l’Ordine ha permesso di ottenere l’autorizzazione al rilascio di 4 CFP (crediti formativi professionali) a coloro che parteciperanno all’evento.  Gli ospiti assisteranno a una presentazione generale dell’azienda con successiva visita ai reparti produttivi e a un seminario tecnico dedicato alle innovative tecnologie applicate in occasione di Expo 2015.

Il team della Magnetti Building è stato infatti chiamato a rispondere a diverse commesse nell’ambito dell’Esposizione Universale, con sfide ad alto livello tecnico e con tempistiche molto ridotte alle quali il gruppo bergamasco ha saputo replicare con soluzioni innovative. In particolare il seminario mostrerà i sistemi in calcestruzzo impiegati nella realizzazione del Padiglione del Regno di Bahrain (il primo ad essere stato consegnato) e del Padiglione Turkmenistan (innalzato in soli 50 giorni), oltre alla costruzione nell’ambito Fuori-Expo del nuovo Hotel Ibis Style nei pressi di Milano. Più di 21.000 mq di materiale fornito, 7 cantieri e 2 primati hanno reso Magnetti Building un player importante del comparto dell’edilizia per Expo 2015. Ma ancor più, ciò ha evidenziato alcune peculiarità del gruppo di Carvico: professionalità, puntualità, know-how tecnologico e capacità di problem solving per lo sviluppo dell’architettura e dell’arredo urbano attraverso sistemi tecnologicamente avanzati e soluzioni innovative che consentono di rispondere con un servizio completo chiavi in mano.

L’appuntamento è inserito nel ciclo di incontri “Visite in azienda” che l’Ordine degli Architetti organizza annualmente,  selezionando imprese che pongono massima attenzione al tema del progetto e della ricerca, al fine di consolidare il legame tra professioni e mondo della produzione, ove entrambi condividono l’innovazione quale base del proprio lavoro.

Lieti della gradita visita e della massima disponibilità fornita dall’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Bergamo, i responsabili aziendali accoglieranno gli ospiti nella sede centrale di Carvico, in via Don Angelo Pedrinelli n. 118.