SOCIAL

Brevi

  • CommittenteEdilmora S.r.l. Ardesio (BG)
  • Progetto architettonicoStudio Tecnico V. Pagetti P.L. Rota Architetti Associati, Casirate d’Adda (BG)
  • Impresa esecutriceEdilmora S.r.l. Ardesio (BG)
  • LocalitàTelgate (BG)
  • FotografoGiuseppe Cella
  • Anno completamento2005

PER GLI SPECIALISTI DEI PRIMI PASSI, UN GRANDE PASSO AVANTI

La nuova sede della Brevi, a Telgate in provincia di Bergamo, nasce dalle esigenze di ampliamento e di assetto, richieste dal mercato, che la sede storica in prossimità del centro urbano non consentiva.

L’organizzazione spaziale degli edifici industriali e della palazzina direzionale risponde alla esigenze sia produttive (trasformazione, assemblaggio, logistica), sia di rappresentanza dell’azienda Brevi S.r.l., nota per i suoi articoli dedicati alla prima infanzia. Proprietà e professionisti hanno individuato in Magnetti Building il partner ideale per la realizzazione di edifici completi con un servizio chiavi in mano qualificato.

La parte industriale è organizzata in volumi, ciascuno determinato dall’attività produttiva svolta all’interno, collegati fra loro per permettere l’integrazione tra le funzioni di ciascun reparto. È questo il cuore operativo di Brevi, con le sue tre funzioni principali: produzione, assemblaggio e logistica. In copertura la soluzione realizzata da tegoli Newplan con sistema Acqua-Stop, l’esclusivo sistema integrato per realizzare edifici assolutamente impermeabili.

Il volume direzionale è localizzato a nord degli edifici industriali, in posizione isolata e rialzata. I fronti sono caratterizzati da pannelli di tamponamento Kromax bianco carrara con disegno “a portale”, determinato dalla modularità della struttura e dalla veletta di copertura, alternati a corpi rivestiti in blocchi sabbiati e colorati per il piano terra e il vano scala, lastre in zinco titanio e facciata continua per la parte d’ingresso principale